Dogliani – Progetto Prosol: incontri formativi per genitori di ragazzi preadolescenti

02/03/2022

Il Progetto “Pro Sol Giovani”, finanziato nell’ambito del Programma Europeo INTERREG ALCOTRA, vede coinvolti numerosi enti del territorio tra cui l’ASLC1, i Consorzi delle funzioni sociali C.S.S.M, C.S.A.C. e Monviso Solidale, e prevede attività di prevenzione e benessere per i giovani preadolescenti.
Sul territorio di Dogliani il progetto è gestito dalla Cooperativa Valdocco e dalla Cooperativa Caracol, che stanno promuovendo laboratori ricreativi ed educativi e favorendo momenti socializzanti rivolti ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

A Dogliani sono inoltre previsti 3 incontri formativi rivolti ai genitori dei ragazzi dagli 11-14 anni, che si tengono in orario serale al cinema Multilanghe.
Gli appuntamenti, curati da esperti e educatori, sono i seguenti:

• Mercoledì 9 marzo ore 20,30: “Aspettative, successi, fallimenti e frustrazioni: come gestirli?” a cura di Gian Piero Grandi, dell’istituto di Psicologia Individuale “A.Adler” Cuneo/Torino:
  • Martedì 22 marzo ore 20,30: “La gestione dei dispositivi digitali, fra rischi e opportunità” a cura di
    Giuseppe Masengo, della Cooperativa Sociale RO & RO
  • Lunedì 4 aprile ore 20,30: “Identità dell’adolescente: il corpo la mente ed i linguaggi (abbigliamento, accessori e musica…)”, a dura di Raffaella Gagliani, dell’istituto di Psicologia Individuale “A.Adler” Cuneo/Torino.

In allegato la locandina dell’iniziativa e il link per partecipare agli incontri

Ultima modifica: 4 Marzo 2022 alle 12:46