Comune di Dogliani - portale istituzionale

ELEZIONI Europee – Regionali – Comunali – 8 e 9 giugno 2024

24/04/2024

TESSERE ELETTORALI

Gli elettori che avessero smarrito o esaurito gli spazi sulla propria tessera elettorale sono invitati a recarsi all’ufficio Anagrafe e Stato Civile per la consegna delle tessere esaurite e per chiedere l’emissione delle nuove tessere che potranno essere ritirate ad inizio giugno negli orari di apertura degli uffici comunali.

Gli elettori ancora sprovvisti di tessera elettorale o che hanno cambiato indirizzo di residenza all’interno del Comune sono invitati a recarsi all’ufficio Anagrafe e Stato Civile per ritirare le etichette da apporre sulle tessere elettorali.

Si ricorda che gli uffici comunali saranno aperti per il rilascio delle tessere elettorali anche nelle giornate del 8 e 9 giugno 2024 per tutta la durata dell’apertura dei seggi elettorali.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO ELETTORI DIVERSAMENTE ABILI

Gli elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto possono recarsi in cabina a votare con l’assistenza di un accompagnatore, che deve essere iscritto nelle liste elettorali di qualsiasi comune italiano e che può esercitare la funzione di accompagnatore per un solo altro elettore.
E’ possibile richiedere le attestazioni mediche, necessarie per il riconoscimento del voto assistito, presso i competenti uffici ASL chiamando al numero 0171078680 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00
Le sedi di S. C. Medicina Legale territorialmente competenti sono:

• Sede centrale di CUNEO – C.so Francia 10
  • sede periferica di SAVIGLIANO – Via Torino 137
  • Sede periferica di MONDOVI’ – Via Torino 2

ISTITUZIONE ELENCO AGGIUNTIVO ALL’ALBO DEGLI SCRUTATORI PER LE ELEZIONI DELL’08 E DEL 09 GIUGNO 2024

Per le lezioni europee, regionali ed amministrative dell’08 e del 09 giugno 2024 è stato istituito un elenco aggiuntivo all’Albo degli scrutatori in cui verranno inseriti tutti i soggetti che – sebbene non iscritti nell’Albo degli scrutatori – sono disponibili a subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
Si invitano tutti i soggetti interessati ad essere inseriti in tale elenco aggiuntivo a comunicare la propria disponibilità all’Ufficio Elettorale (anche a mezzo e-mail: protocollo@comune.dogliani.cn.it o telefonicamente al numero 0173/70107 interni 1 e 2).

Ultima modifica: 2 Maggio 2024 alle 09:44