Settimana Nazionale della Celiachia 11-19 maggio 2024

09/05/2024

In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia AIC – (Associazione Italiana Celiachia APS) in collaborazione con i Comuni e le più importanti aziende della ristorazione collettiva, promuove l’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del menù senza glutine”: l’organizzazione di un pasto senza glutine per tutti nella mensa delle scuole dell’infanzia e primaria di tanti Comuni italiani.
Anche la mensa scolastica del Comune di Dogliani presso l’Istituto Comprensivo L. Einaudi nella giornata di martedì 14 maggio aderirà all’iniziativa servendo agli alunni un menù completamente senza glutine.
Con questa iniziativa, AIC vuole sensibilizzare e informare le giovani generazioni e le famiglie, attraverso materiale divulgativo creato ad hoc e messo a disposizione degli insegnanti.
Tutte le informazioni e gli approfondimenti della materia sono reperibili sul sito del AIC al seguente indirizzo: https://www.settimanadellaceliachia.it/iniziativa/index.php

Ultima modifica: 9 Maggio 2024 alle 12:48