NONNI VIGILI – Volontariato civico

19/08/2019

NONNI VIGILI – Volontariato Civico

Per garantire agli alunni delle Scuole Elementari e Medie la massima sicurezza possibile sui percorsi di scuola anche quest’anno viene riproposto il progetto “Nonni Vigili”, già avviato nel nostro Comune negli anni precedenti.

È un servizio di volontariato civico che permette alle persone che non abbiano superato gli anni 75 di età, di partecipare attivamente alla vita del paese offrendo parte del proprio tempo libero per contribuire a rendere più sicuri e familiari i luoghi pubblici, frequentati in particolar modo dai bambini.
In particolare l’attività persegue l’obiettivo di offrire maggiore protezione e sicurezza ai bambini e ragazzi negli orari di entrata e di uscita degli istituti scolastici.

Tutti i volontari riceveranno regolare copertura assicurativa, saranno equipaggiati con le dotazioni necessarie al loro servizio.
A coloro che aderiranno a tale iniziativa, prima dell’inizio del servizio, sarà fornita specifica formazione a cura del Comandante della P.M.

Per le adesioni al servizio gli interessati possono rivolgersi all’ufficio di Polizia Municipale o all’Ufficio Segreteria del Comune di Dogliani (tel 0173 70107 – mail: protocollo@comune.dogliani.cn.it).

Ultima modifica: 20 Agosto 2019 alle 09:55