Comune di Dogliani - portale istituzionale

Servizi cimiteriali – Esumazioni ordinarie CAMPO 3

28/10/2021

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere alle operazioni di esumazione ordinaria del Campo di seppellimento n. 3, sito nel Vecchio Cimitero Comunale di Dogliani.

SI INVITANO

pertanto, le persone interessate a richiedere entro il 30 aprile 2022,

con istanza rivolta al Sindaco da presentarsi all’Ufficio Segreteria – Servizi Cimiteriali (Palazzo Municipale III piano):

• l’esumazione dei resti dei defunti inumati nel campo n. 3 e la successiva deposizione in ossari particolari;
  • il permesso a ritirare lapidi, croci ed altri ricordi infissi sui tumuli dei defunti in detti anni;

Le operazioni di esumazione inizieranno presumibilmente a partire dal prossimo autunno 2022.

Dopo il 30.04.2022, i resti mortali delle salme che verranno riesumate e di cui nessuno avrà fatto richiesta, verranno sistemati nell’ossario comune.

Le lapidi, le croci ed altri ricordi infissi sui tumuli, che non saranno ritirati entro il suddetto termine resteranno di proprietà del Comune.

I cittadini interessati potranno ritirare il fac-simile di domanda e ricevere informazioni presso l’Ufficio Segreteria – Servizi Cimiteriali (Palazzo Municipale III piano – Tel. 0173 70107) dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13.00.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2021 alle 09:47