Nuovi Voucher scuola 2019-2020

18/04/2019

Aggiornamento del 12.07.2019: La Regione Piemonte comunica che sulla pagina sono pubblicate le graduatorie delle domande ammesse e finanziate e di quelle non finanziate dei richiedenti dei voucher per l’anno scolastico 2019/20.
Si rammenta che, da quest’anno, negli elenchi delle graduatorie è riportato un numero della domanda (ID), attribuito da sistemapiemonte e utilizzato in sostituzione del nominativo del richiedente per la protezione e trattamento dei dati delle persone fisiche – Regolamento (UE) 2016/679.

Dal 18 APRILE 2019 al 30 MAGGIO 2019 è aperto il bando relativo al voucher per il diritto allo studio che consente alle famiglie degli studenti piemontesi iscritti all’anno scolastico 2019/2020 di presentare un’unica domanda per:

• Iscrizione e frequenza per l’anno scolastico 2019/2020

oppure, in alternativa,

• per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, trasporti ed attività integrative inserite nel POF.

Nel nuovo voucher è compreso anche il contributo statale per i libri di testo.

Il valore del voucher è determinato sulla base della situazione ISEE anno 2019 fino ad €uro 26.000,00.

Sul sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/istruzione trovate le indicazioni relative ai criteri di accesso e alle modalità di presentazione della domanda on line già sperimentate per i bandi precedenti, attraverso le credenziali di Sistema Piemonte.

Per la compilazione occorrerà scaricare il modulo di domanda, salvarlo su postazione locale, compilarlo elettronicamente, validarlo e trasmetterlo accedendo nuovamente al sistema.

Ultima modifica: 25 Luglio 2019 alle 10:12