Comune di Dogliani - portale istituzionale

Segreteria

Responsabile: Di Napoli dott.sa Anna Maria
PEC: segreteria@pec.comune.dogliani.cn.it

 

Albo pretorio – Pubblicazione

L’Albo Pretorio online è disponibile all’indirizzo www.alboinrete.it/Dogliani.


Appuntamenti con il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri comunali

Chi avesse necessità di conferire con il Sindaco, gli Assessori e/o i Consiglieri comunali, può richiedere un appuntamento presso l’Ufficio Segreteria, lasciando un recapito e precisando il motivo dell’incontro.

Verrà fissato un appuntamento, durante l’orario di apertura al pubblico, secondo la disponibilità degli Amministratori.


Atti prodotti dall’Amministrazione Comunale: consultazione, rilascio di copie e informazioni

Tutti gli Atti prodotti dall’Amministrazione Comunale (Documenti amministrativi, Deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, Provvedimenti, Ordinanze, ecc.) sono pubblici ed il cittadino può prenderne visione ed ottenerne copia.

Incombenze

Occorre presentare richiesta scritta e motivata. Il rilascio della copia avverrà secondo i tempi e le modalità previsti dal “Regolamento per l’accesso dei cittadini alle informazioni e ai Documenti amministrativi e per la tutela dei dati personali”.

Note

Per le informazioni relative all’attività dell’Amministrazione Comunale, alle pratiche burocratiche, alle competenze dei vari Uffici ed organi del Comune, per effettuare segnalazioni, dare notizie ed esporre lamentele, è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria che provvederà ad indirizzare il cittadino all’Ufficio competente.


Consultazione ed accesso all’Archivio Storico

La consultazione dei documenti conservati presso l’archivio storico è la possibilità di prendere visione o estrarre copia, per scopi storici, di ricerca o di studio, del materiale cartaceo prodotto ed acquisito dall’Amministrazione comunale la quale deve assicurare la pubblica fruizione del proprio patrimonio culturale.

Nell’archivio storico comunale sono conservati tutti i documenti prodotti ed acquisiti dall’Amministrazione, esauriti (cioè che hanno concluso il loro iter) da oltre 40 anni.

E’ possibile consultare l’inventario dei documenti conservati nell’Archivio storico direttamente on-line, collegandosi al sito della Regione Piemonte, all’indirizzo http://www.regione.piemonte.it/guaw/MenuAction.do oppure all’Ufficio Segreteria, dove si possono anche consultare gli elenchi della documentazione conservata nell’archivio.

Generalmente tutti i documenti che fanno parte dell’archivi storico  sono liberamente consultabili per i motivi indicati, ad eccezione di quelli ritenuti riservati per disposizione di legge o tutelati quali dati sensibili o giudiziari.

Incombenze

Per accedere all’Archivio storico si deve presentare domanda  di consultazione all’ufficio Segreteria (Palazzo Municipale  – 2° piano), previa compilazione della modulistica link modulistica, durante l’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Occorre individuare preliminarmente le unità archivistiche (faldoni/fascicoli) o i documenti che interessano, consultando l’inventario o gli elenchi.

La domanda può essere fatta compilando il modulo appositamente predisposto e deve riportare le generalità, il numero di telefono ed eventuale e-mail del richiedente, i motivi della richiesta e lo scopo, il materiale che si intende consultare (con l’indicazione del numero dell’unità archivistica, ossia la numerazione attribuita alla documentazione richiesta, rilevabile dall’inventario), il tipo di consultazione (visione, richiesta di fotocopie ecc.).

La consultazione avviene su appuntamento.

Ultima modifica: 6 Febbraio 2020 alle 12:42
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto