Estate Ragazzi 2020

04/06/2019

Il Comune di Dogliani, nonostante il periodo difficile, ha voluto dare alle famiglie e ai bambini un segnale di ripartenza, incaricando l’Associazione Culturale Boom di organizzare un centro estivo per i bambini e i ragazzi doglianesi e non dai 6 ai 14 anni, che partirà dal 29 giugno al 28 agosto presso gli impianti sportivi comunali.

Per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di investire parte dei fondi dell’emergenza Covid a supporto delle famiglie integrando la retta e rendendo quindi il Campus accessibile al maggior numero di bambini e ragazzi. In particolare per i ragazzi residenti e/o domiciliati a Dogliani la tariffa proposta è minore in quanto il Comune ha voluto supportare la partecipazione con una quota pari a 20 € a settimana.

Il Campus Estate 2020 è una proposta e al tempo stesso una scommessa rivolta a tutta la comunità: l’Associazione culturale Boom, specializzata nei servizi educativi per l’infanzia e le associazioni sportive, ricreative e di volontariato collaboreranno insieme perché i bambini e ragazzi possano di nuovo incontrarsi e tornare a socializzare.

Ne è nato un mosaico di attività e proposte che andrà dall’aiuto compiti al gioco, dallo sport all’avvicinamento alla musica, dalle passeggiate ai laboratori creativi e di lettura. La giornata sarà così scandita: svolgimento compiti e lezioni integrative, attività ludico motoria all’aria aperta (gioco-sport, percorsi neuromotori, giochi organizzati a piccoli gruppi); pausa pranzo suddivisa in due gruppi e orari e a seguire laboratori che verranno realizzati sia all’interno che all’esterno della struttura e nell’area verde attrezzata.

Gli spazi degli impianti sportivi comunali, saranno strutturati sulla base delle indicazioni per la programmazione e gestione in sicurezza delle attività dei centri estivi, nella fase 2 dell’emergenza COVID-19, presentato dalla Regione Piemonte.

Le tariffe prevedono una cifra settimanale di 95€ per i non residenti (360€ per 4 settimane) e di 75€ per i residenti nel comune di Dogliani (280€ per 4 settimane).
Per i residenti e domiciliati a Dogliani la tariffa proposta è minore in quanto il Comune ha voluto supportare la partecipazione con una quota pari a 20 € a settimana.

Restano a parte assicurazione e buono pasto.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00

Le scadenze delle iscrizioni sono:
per le settimane dal 29/06 al 17/07 ENTRO il 22/06
per le settimane dal 20 al 31/07 ENTRO il 13/07
per le settimane dal 3 al 28/08 ENTRO il 27/07

Sui moduli di iscrizione, oltre alle informazioni su tariffe, orario, pasti, ecc. … sarà indicato anche tutto il regolamento e il protocollo di sicurezza previsto dalle linee guida fornite dalla Regione Piemonte, per salvaguardare la salute dei bambini iscritti e degli operatori che lavoreranno con loro.

Per avere informazioni, ricevere la modulistica e iscriversi è necessario contattare l’Associazione Culturale Boom al 366.1538006 mail: info.associazioneculturaleboom@gmail.com

Di seguito la modulistica:

regolamento estate ragazzi 2020 DOGLIANI COVID

modulo iscrizione estate ragazzi 2020 DOGLIANI